PROSSIMO INCONTRO VENERDI' 30 GIUGNO 2017 ORE 17.00

I lettori del presidio


Marta: bibliotecaria da una decina di anni, le piace leggere la bella letteratura, tra cui spiccano scrittori come Jean Cocteau e Amélie Nothomb. E' anche un'appassionata d'arte in tutte le sue forme.
Luigi: appassionato di letteratura francese e tedesca, ama viaggiare per il mondo alla scoperta di nuove culture e dei reminders sepolti tra vecchi libri nelle bancarelle. Tra i suoi scrittori preferiti troviamo Honoré de Balzac, Guillaume Musso, Mark Levy e Franz Kafka.
Anna: famelica lettrice con spiccata predisposizione per la scrittura ironica e fuori dagli schemi. Segue alla lettera il dictat di Pennac sul diritto di non finire un libro se questo non piace.
Giuliana: legge molto, ma solo ciò che le piace.
Silvana: lettrice seriale: se scopre un autore che la appassiona deve leggere tutta la sua produzione, fino allo sfinimento. Passa dai classici ai contemporanei senza difficoltà, ma si muove tra gli scaffali con circospezione: non tutto le piace, e guarda con sospetto i best-sellers  troppo commerciali. Ama Kafka.
Gabriella: accanita lettrice fin da bambina, è appassionata dei grandi romanzi dell'Ottocento e della letteratura nord-americana contemporanea. Se inizia un libro, lo vuole finire a tutti i costi e ne comincia subito un altro.
Carla: lettrice onnivora, curiosa, ama i romanzi introspettivi e di analisi sociale, ma legge anche gialli, libri sul cinema, sulla scuola e di storie dell'alimentazione. Autrici amate: Munroe e Strout. Giallisti: De Giovanni, Lansdale.
Marisa: intensa lettrice di qualunque argomento
Bruna: ama i classici, non disdegnando i contemporanei. Ama due libri sopra tutti gli altri: "le affinità elettive" e "delitto e castigo".
Silvia: si sente una cercatrice di perle in letteratura. Ma adesso vorrebbe trovare anche dei diamanti.